Lead Generation

Generare clienti

Il tuo sito web è pronto: le opportune analisi sono state fatte, funziona anche da smartphone o tablet, le tecniche di Web Marketing sono state decise.

Devi entrare in azione con la Lead Generation.
In un negozio, per avere successo, è importante che passi gente. Il “passaggio” significa che altre persone, potenziali clienti, vedranno la vetrina e, in percentuale, decideranno di acquistare.

Per esempio la Lead Generation è come la “molla” che spinge il cliente ad entrare in un negozio e a compiere un’azione (comprare o chiedere informazioni).
Come funziona su Internet questa “molla”?

Un esempio concreto

Trovare clienti online

Hai un sito e hai capito qual’è il tuo target. Ora devi trovare i potenziali clienti, magari usando i social network. Non potrai scrivere: “Signori e signore, da noi sconti fino al 50%” come faresti su un volantino.

Dovrai portare visitatori sul tuo sito e trasmettere una valida motivazione per acquistare da te. Quindi, dovrai scrivere qualcosa che colpisca e inviti a compiere un’azione.

Entrando nello specifico, è necessario creare una pagina tecnicamente definita Landing Page o più precisamente Squeeze Page dove accogliere i visitatori e motivarli a compiere un’azione. Ogni utente che arriva, dev’essere stimolato a lasciare il suo contatto (email o numero di cellulare), in cambio di un contenuto di valore gratuito (es. video tutorial, un piccolo ebook, report in pdf, etc…), questo ci serve per iniziare a costruire un archivio profilato di potenziali clienti.

Questo è un esempio concreto di come puoi applicare diverse strategie per ottenere una vendita e per seguire il cliente anche dopo.

Lead Nurturing

Non basta solo acquisire nuovi contatti per avere clienti che comprano il nostro prodotto o servizio, ma bisogna “nutrire”, ciò significa curare la relazione con i propri lead (potenziali clienti), suscitare interesse e conquistare la loro fiducia all’acquisto.
Anche in questo caso gli strumenti giusti, come ad esempio l’email marketing, permettono di generare e fidelizzare nuovi clienti.

Il 95% dei visitatori abbandona il sito web
senza lasciare informazioni di contatto.

Aumenta il tuo fatturato

Richiedi una consulenza gratuita di Lead Generation,
insieme possiamo pianificare la giusta strategia per il tuo business.

Open chat
Powered by