Lead Generation

Generare clienti

Il tuo sito web è pronto: le opportune analisi sono state fatte, funziona anche da smartphone o tablet, le tecniche di Web Marketing sono state decise.

Devi entrare in azione con la Lead Generation.
In un negozio, per avere successo, è importante che passi gente. Il “passaggio” significa che altre persone, potenziali clienti, vedranno la vetrina e, in percentuale, decideranno di acquistare.

Per esempio la Lead Generation è come la “molla” che spinge il cliente ad entrare in un negozio e a compiere un’azione (comprare o chiedere informazioni).
Come funziona su Internet questa “molla”?

Un esempio concreto

Trovare clienti online

Hai un sito e hai capito qual’è il tuo target. Ora devi trovare i potenziali clienti, magari usando i social network. Non potrai scrivere: “Signori e signore, da noi sconti fino al 50%” come faresti su un volantino.

Dovrai portare visitatori sul tuo sito e trasmettere una valida motivazione per acquistare da te. Quindi, dovrai scrivere qualcosa che colpisca e inviti a compiere un’azione.

Entrando nello specifico, è necessario creare una pagina tecnicamente definita Landing Page o più precisamente Squeeze Page dove accogliere i visitatori e motivarli a compiere un’azione. Ogni utente che arriva, dev’essere stimolato a lasciare il suo contatto (email o numero di cellulare), in cambio di un contenuto di valore gratuito (es. video tutorial, un piccolo ebook, report in pdf, etc…), questo ci serve per iniziare a costruire un archivio profilato di potenziali clienti.

Questo è un esempio concreto di come puoi applicare diverse strategie per ottenere una vendita e per seguire il cliente anche dopo.

Lead Nurturing

Non basta solo acquisire nuovi contatti per avere clienti che comprano il nostro prodotto o servizio, ma bisogna “nutrire”, ciò significa curare la relazione con i propri lead (potenziali clienti), suscitare interesse e conquistare la loro fiducia all’acquisto.
Anche in questo caso gli strumenti giusti, come ad esempio l’email marketing, permettono di generare e fidelizzare nuovi clienti.

Il 95% dei visitatori abbandona il sito web
senza lasciare informazioni di contatto.

Aumenta il tuo fatturato

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